martedì 24 gennaio 2012

Un genetliaco da giovin signore

di Lulù e Anacleto


Come festeggiare un compleanno? Vediamo le mosse vincenti per il festeggiato e per gli invitati.

Chi invita:

Innanzitutto è opportuno organizzare con il giusto anticipo, senza esagerare dato che non siamo di certo il re della Papuasia. In questo modo i nostri amici avranno il tempo necessario per organizzarsi.
Nel caso di una cena o di un pranzo al ristorante, quando si muove un invito, sarebbe meglio offrire. Se così non fosse, sarebbe educato avvertire per tempo gli amici, potrebbero di conseguenza regolarsi saldando il conto anche per voi al posto del regalo. Si eviterebbe una circostanza imbarazzante e ahimè frequente: festeggiato girovago per il tavolo con mazzetta!
Anche organizzare una cena a casa sarà sicuramente una circostanza allegra e simpatica per ritrovarsi con i propri amici. Basta poco! Una spaghettata home-made, un torta e della buona musica.

Chi è invitato:

Molto importante è dare una risposta in tempi brevi circa la partecipazione. Piuttosto che darsi alla macchia o tergiversare come degli eterni indecisi, basta essere un po’attenti nel rispetto del festeggiato che, se ci ha mosso l’invito, sarebbe contento della nostra partecipazione.
Per un invito si ringrazia sempre. Il giorno dopo, se si è in confidenza, basta una telefonata per la bella serata trascorsa, altrimenti molto di classe è l’invio di un biglietto di ringraziamento.
L’abbigliamento dovrà essere consono al luogo e, nel caso, ad un eventuale tema della serata. Mai strafare! Se c’è un festeggiato, non devo essere io il pavone della situazione rubando la scena.

La proposta del Principe Ranocchio:

Se ci si sente degli inguaribili romantici un buon five o’clock tea con pasticcini sarà senz’altro molto chic. Tazzine di ceramica, tovagliolini ricamati, piccoli macaron e pastine da tè. Tutto accompagnato da musica classica e tanto stile. ( Una piacevole tradizione: il 5 o'clock tea )


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...