martedì 24 gennaio 2012

Un regalo profumato

di Lulù


Cosa regalare per il compleanno di un’amica di lunga data?

Partiamo dal presupposto che fare un regalo ad una persona a noi cara deve essere una sorta di rito, anche il più piccolo dei “pensieri” presentato in un bel pacchettino e corredato da un bigliettino di auguri sarà davvero il regalo più bello.

Non conta il valore materiale del dono ma il regalo “pensato” appositamente.

Un dono unico potrebbe provenire dalla meta di qualche nostro viaggio: lo stupore della festeggiata ripagherà l’aver mantenuto il piccolo segreto così a lungo. Una collana di tiger eye orientale, il delicato profumo egiziano Secret of the desert, un olio aromatico made in Greece, un maglione morbidissimo direttamente dalle Ande.. a voi la scelta, viaggiare è così meraviglioso! 


riproduzione riservata


Il profumo delle nostre nonne:

Ecco una piccola proposta in caso di necessità. Un regalo “Principe Ranocchio style” molto chic: l’Acqua di Colonia. Si tratta di un profumo raffinato conosciuto all’origine come Aqua mirabilis e solo successivamente noto come Eau de Cologne. Dalla fragranza delicata e rinfrescante l’ Acqua di Colonia è facilmente adeguabili a gusti disparati data la vasta scelta di essenze. Da una base di bergamotto questo profumo un po’ retrò, può virare verso l’essenza intensa e dolce delle zagare, oppure più aspra e decisa del limone o del cedro, altrimenti verso fragranze più romantiche come la lavanda o il gelsomino. 

Dunque una ricercata Acqua di Colonia, corredata da una graziosa confezione e da un bigliettino scritto a mano, che nell’era della multimedialità vale davvero oro, saranno un mix perfetto per un regalo sicuramente insolito, un piccolo cammeo d’altri tempi per le nostre care festeggiate!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...