martedì 31 gennaio 2012

Le note dell'Opera

di Lulù e Anacleto


E’ una piacevole consuetudine quella di passare qualche sera a teatro immergendosi in questa forma di intrattenimento di origini davvero antichissime. Le rappresentazioni sono veramente varie: rivisitazioni del teatro classico con le grandiose tragedie greche o della commedia dell’arte italiana, per non dimenticarci delle nuove avanguardie e dell’intramontabile opera lirica.

E’ a favore dell’opera che oggi ci scaglieremo! Ebbene sì, se vi solletica l’idea farete ancora in tempo a procurarvi i biglietti per questa sera stessa!
L’opera è una rappresentazione erroneamente di nicchia, per esempio alla Scala di Milano esistono abbonamenti vantaggiosi anche per i giovani o la possibilità di prendere i biglietti il giorno stesso dello spettacolo davvero a prezzi estremamente convenienti, facendo un paio d’ore di fila nella via dei Filodrammatici, adiacente al teatro.

L’emozione di un’opera dal vivo non può di certo competere con qualche aria famosa ascoltata qua e là. Pertanto nonostante i numerosi scettici verso questo tipo di spettacolo, l’opera dal vivo è davvero meravigliosa. Provare per credere! Si viene catapultati in una dimensione senza tempo di velluti, papillon e brillanti, in un’atmosfera che, vissuta in prima persona anche solo per una sera, lascerà una piacevole sensazione di magia d’altri tempi.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...