lunedì 13 febbraio 2012

San Valentino da Principi Ranocchi

di Lulù

Domani è un giorno che non si può proprio dimenticare. Il Principe Ranocchio vuole offrire ancora una volta una sua proposta che però si discosti dal consumismo dilagante.

Per lei:
Ecco l’occasione per mettere a punto parecchi must di ogni Principe Ranocchio.
Un mazzo di fiori anche piccolo è d’obbligo! I fiori possono infatti parlare da soli ed esprimere i nostri sentimenti (Rose rosse per te ... ). Il Principe Ranocchio sceglierebbe i tulipani che sono il fiore dell’amore sincero. Eleganti e colorati saranno una scelta originale e poco scontata.

Una cenetta a lume di candela, offerta o cucinata naturalmente dal gentiluomo (
Ufficiale e gentiluomo), sarà una conclusione di giornata semplice ma romantica. Buona musica classica e una pochette nel taschino della giacca (La pochette può fare la differenza)  e … buon San Valentino!




Per lui:
Una scelta rapida economica ed efficace sarà sicuramente preparare voi stesse un piccolo dolce. San Valentino è anche la festa del cioccolato. Perché allora non scegliere quello bianco, rispetto al solito fondente, e preparare con esso dei muffin ai lamponi? Di seguito riportiamo una ricetta facile e golosa.

MUFFIN AI LAMPONI E CIOCCOLATO BIANCO (per circa 12 muffin)

Ingredienti:
- 1 vasetto di yogurt, che dopo essere stato vuotato nella terrina servirà da misurino
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto e mezzo di zucchero
- mezzo vasetto di olio di semi
- 1 bustina di lievito
- 2 uova
- 150 gr. di ricotta
- 1 tavoletta di cioccolato bianco tagliato a pezzettini
- 1 vaschetta di lamponi


Per le decorazioni:
- 1 tavoletta di cioccolato bianco
- decorazioni di zucchero

Come procedere:
Preparare l’impasto con gli ingredienti mescolando accuratamente. Solo in ultimo aggiungere prima i pezzetti di cioccolato bianco e infine i lamponi. Utilizzare delle formine per muffin nei quali inserire gli stampini di carta da forno. Riempire a metà ciascuna formina. Cuocere in forno a 180° per 30-40 minuti.
Per la decorazione sciogliere a bagnomaria 1 tavoletta di cioccolato. Versarla sulla sommità del muffin e prima che si rapprenda decorare con piccoli cuoricini o palline di zucchero.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...