Ebbene sì questa volta mi è stata fatale! Ho rotto il mignolo del piede!
Nelle 8 ore di attesa, nella speranza di essere "rimessa in sesto", ho però imparato una cosa importantissima: avere male non ci autorizza a comportarci male.
Soprattutto in una circostanza assolutamente spiacevole è infatti ancora più importante mantenere la buona educazione e il rispetto del prossimo.
Riproduzione riservata |
Importantissimo è aspettare il proprio turno, scambiare qualche parola con gli altri sfortunati e non essere troppo invadenti con chi invece sta sulle sue.
Inutile tempestare gli infermieri con continue domande relative al proprio turno, saremo chiamati in base alla gravità dando giustamente precedenza a chi sta peggio di noi.
Guardando il lato positivo: caramelle e dolcetti, coccole, calze morbide, un buon libro e naturalmente Il Principe Ranocchio Blog!
Ciao.
RispondiEliminaCome prima cosa, la più importante, i miei migliori auguri per una pronta e buona guarigione. Ma come hai fatto? Perbacco, io ho rotto il mignolo della mano destra, ma quello del piede è solitamente un po' più al riparo. Anche se... infradito o ciabattine da casa e gamba del tavolo sono sempre in agguato.
Condivido completamente i tuoi pensieri sull'educazione, la pazienza ed il rispetto. Questi incidenti sono spesso l'occasione per ridare un giusto ordine alle cose; a mente fredda e con lucidità si riesce ad apprezzare il fatto che molti stanno peggio di noi e che, tutto sommato, nella sfortuna siamo stati un po' fortunati.
In bocca al lupo :)
Flavio
PS: non dirmi che facevi sport, ti prego. Dovrei usarti come soggetto per un post del mio blog
Caro Flavio,
Eliminati ringrazio per le tue parole sempre positive, gentili e confortanti!
La famosa "mignolata" contro un mobile mi è stata questa volta fatale.. niente sport per questa volta! (non che in genere io sia particolarmente sportiva) :P
Ora sono già quasi tornata in pieno possesso delle mie capacità deambulatorie, quindi sì sono stata fortunata!
A presto!
Nooooooo :( mi spiace!!! Cerca di riposarti e di rimetterti presto!!! Un bacione!!!
RispondiEliminaPS l'altro giorno ho rischiato anch'io, ho sbattuto il ditino contro la vasca da bagno, che botta!!!
Ciao Fatina! Sono già quasi ristabilita!
EliminaQueste ditina inutili! Hihihihi, in realtà il 5° dito è fondamentale per il nostro equilibrio!
A presto!