domenica 16 settembre 2012

ORECCHINI PER TUTTI I GUSTI

di Lulù

Considerando gli "oggetti" più piccoli del nostro guardaroba, propongo una piccola classifica degli orecchini, che ci può essere utile per "razionalizzarli" in relazione a occasione ed abbigliamento.


1.Etnici 
Provenienti da lontane mete di viaggio, è sempre meglio se usati con moderazione!

2.Smaltati Forse un po' baby, sono perfetti per occasioni informali, ma anche per contrastare la seriosità di un look molto formale conferendo un piccolo tocco di originalità.

3."Estivi" Pendenti, colorati e grandi! Ecco i tre aggettivi per gli orecchini estivi. I materiali potranno essere legno, conchiglia e, perché no, magari anche trame romantiche all'uncinetto.

4."Invernali" Faccio rientrare in questa categoria orecchini piccoli e colorati che vivacizzano i colori scuri come il grigio o il marrone. Mi è purtroppo spesso capitato, in inverno, di perdere orecchini pendenti per via delle sciarpe. Sono inoltre molto comodi anche quando portiamo i cappelli o i capelli sciolti.

5.Tutti i giorni in allegria Rientrano in questa categoria orecchini non eccessivamente grandi, che proprio grazie alla dimensione possono essere portati tutti i giorni senza esagerare o stancare. I miei preferiti sono, ovviamente, dei piccoli ranocchietti, dono di Anacleto.

6.Perle Adatte a qualsiasi circostanza le perle sono fide alleate. Io le porto davvero molto spesso, sia durante il giorno che alla sera. Per ulteriori informazioni Perle di... maturità 

7.Chandelier Orecchini indicati soprattutto per la sera, luminosi e ricercati saranno perfetti per personalizzare un tubino nero Little Black Dress. Ideali con i capelli raccolti, in questo modo saranno visibili e verranno valorizzati.

8.Brillanti Diamonds are a girl's best friend, cantava Marilyn.. Un paio di brillantini saranno un gradevole punto di luce. Adatti per un abbigliamento elegante e formale, sono maggiormente indicati per la sera.

9.Vintage Adoro il vintage, conferisce un tocco di eleganza intramontabile e si adatta perfettamente anche a circostanze formali come un tè con le amiche o una passeggiata tra i negozietti dei Navigli sottobraccio ad Anacleto. Da tener ben presente il portagioie della nonna, potrà riservarci grandi sorprese! Per ulteriori "rifornimenti" Demaldè



riproduzione riservata





2 commenti:

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...