domenica 19 febbraio 2012

Little Black Dress

di Lulù

Un armadio non è completo senza un LBD.
Questo acronimo sta ad indicare l’abito perfetto: il tubino nero.

Anche il Principe Ranocchio non può non concordare con questa scelta di abbigliamento.
Abbinato ad accessori diversi, sarà come avere un armadio pieno, e ci verrà sicuramente incontro alla fatidica domanda: “cosa mi metto?”.
Il tessuto più indicato per questo abito è il crêpe di lana, opaco al punto giusto e non eccessivamente aderente. Il tubino nero potrà essere accessoriato con una cintura, una spilla (Non solo spille da balia ...), un foulard, una collana lunga magari di perle (Perle ... di maturità
), variando i collant e le scarpe. Sfruttando bene gli accessori si potrà conferire un tocco di colore, di eleganza e di unicità.

Una piccola regola per non essere mai colte alla sprovvista è comprare sempre dei capi che si abbinino con almeno altri tre già presenti nel guardaroba. In questo modo si possono creare sempre opzioni diverse senza essere mai messe in difficoltà di fronte, per esempio, ad una cena dell’ultimo minuto!

La meticolosa adattabilità di un tubino nero, pertanto, fa di esso un must have di qualsiasi guardaroba.

Se ci si appassionerà al genere si potrà acquistare un LBD di diversi colori: mastice per la primavera, bianco o blu per l’estate, colori più eccentrici come bouganville o amarena per un evento particolare. Il punto di partenza dovrà comunque essere il nero: un tubino di questo colore, con i giusti accessori, sarà adattabile a tutti i momenti della giornata e un passepartout per qualsiasi evento.


Google images

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...