giovedì 23 maggio 2013

Il lato positivo...

di Lulù

Ebbene sì questa volta mi è stata fatale! Ho rotto il mignolo del piede!
Nelle 8 ore di attesa, nella speranza di essere "rimessa in sesto", ho però imparato una cosa importantissima: avere male non ci autorizza a comportarci male.
Soprattutto in una circostanza assolutamente spiacevole è infatti ancora più importante mantenere la buona educazione e il rispetto del prossimo.

Riproduzione riservata


Importantissimo è aspettare il proprio turno, scambiare qualche parola con gli altri sfortunati e non essere troppo invadenti con chi invece sta sulle sue.
Inutile tempestare gli infermieri con continue domande relative al proprio turno, saremo chiamati in base alla gravità dando giustamente precedenza a chi sta peggio di noi.

Guardando il lato positivo: caramelle e dolcetti, coccole, calze morbide, un buon libro e naturalmente Il Principe Ranocchio Blog!

lunedì 13 maggio 2013

Orticola

di Lulù e Anacleto

Seppur sembri quasi impossibile, questo fine settimana il tempo si è comportato bene!
Questo ci ha permesso di assaporare finalmente la vita primaverile, non soltanto attraverso una lunga passeggiata che da pizza Duomo ci ha portato fino ad Orticola, ma anche con i profumi e i colori di cui lì, nei nostri giardini preferiti (quelli di via Palestro ndr.), abbiamo potuto appropriarci.

Ecco allora alcuni scatti che speriamo possano portare a tutti un po' di buon umore!

Mappa alla mano, si parte!


Riproduzione riservata

Un po' di Olanda nei nostri giardini..


Riproduzione riservata

Fiori delicati.

Riproduzione riservata

domenica 5 maggio 2013

Il galateo della macchina fotografica

di Lulù

Oggi era l'ultimo giorno della mostra di Doisneau, non ho fatto purtroppo in tempo a visitarla con la mia amica E. Le foto del grande Doisneau, offrono però un simpatico spunto per il GALATEO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA

Avere un qualsiasi dispositivo in grado di fotografare non fa infatti di noi dei fotografi.... né tanto meno dei modelli, riflessi nello specchio del bagno.
(Per non parlare di improbabili smorfie alla Zoolander!)

Google images

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...