lunedì 5 novembre 2012

STIVALI DI GOMMA E NON SOLO..

di Lulù

Come scriveva Platone, "la musica è una legge morale: essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose." 
Alcune volte però, la musica può essere anche associata alla pioggerellina tanto consueta, della stagione autunnale.. tanto piacevole se protetti dal tetto di una piccola mansarda di legno, quanto sgradevole quando ci arriccia i capelli e ci inumidisce la punta dei piedi!

Ecco allora come evitare note stonate:

1.Un paio di stivali di gomma saranno nostri fidi alleati e si adatteranno perfettamente a qualsiasi tipo di terreno.. dall'asfalto cittadino, al tappeto di foglie di un boschetto durante una passeggiata "naturalistica"

2.Un ombrellino pieghevole non deve mai mancare nelle nostre borse! (L'OMBRELLO)

3. L'assunzione di vitamina C tramite una spremuta di arance o di vitamina A contenuta nella zucca, ci permetteranno la prima di allontanare il raffreddore,  la seconda di tonificare la pelle, mantenendola morbida anche con i primi freddi.

4.Non facciamoci intimorire da nebbia e pioggerellina, l'autunno ci suggerisce tantissime attività.. 
Ecco le nostre! (Un autunno 30 e lode!)


riproduzione riservata





10 commenti:

  1. La pioggia può anche essere poetica, peccato che io detesti le automobili che ti passano accanto a tutta velocità schizzandoti, un po' di educazione insomma! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sì hai ragione! Soprattutto nelle vie più strette bisogna reinventarsi centometristi per riuscire a mettersi in salvo dietro l'angolo! :P

      Elimina
  2. Le galosce mi ricordano sempre una favola di Andersen "Le galosce della felicità". La favola racconta la storia di due fate che decidono di fare un esperimento che diventa una vera e propria scommessa. Prendono un paio di galosce, e fanno un incantesimo cosicché esse possano trasformare qualsiasi desiderio in realtà. L'incantesimo ha i suoi effetti perché le galosce saranno la causa segreta della più inaspettata felicità.
    Grazie Principe per i dolci ricordi.
    Baci.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tiziana!
      E' sempre affascinante raccontare la storia che si cela dietro ad un oggetto, anche il più semplice.. a volte mi piace pensare che qualsiasi oggetto si possieda, sia in realtà voluto arrivare proprio a noi, allontanandolo dalla dimensione propriamente fisica, verso una magari irreale, ma più romantica! Forse però, in questo modo, si potrebbe anche comprendere meglio il valore delle cose..
      A presto!

      Elimina
  3. Mi hai dato una nuova chiave di lettura dell'autunno.
    Grazie
    Baci

    RispondiElimina
  4. La pioggia è un po' la mia musica dell'anima. Quando la sento non posso fare a meno di coglierne il ritmo e lasciarmi condizionare, proprio quando come ascolto un brano. Gli stivali di gomma colorati mi mettono allegria, io ne ho un paio a fiori che ho maltrattato parecchio, ma sono ancora lì, a sfidare me e la pioggia, strizzandomi l'occhio perchè hanno voglia di uscire ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora godono davvero di ottima salute! ;)
      Anche da adulti è irrefrenabile il desiderio di attraversare le pozzanghere, quando siamo in compagnia dei nostri fidi alleati!

      Elimina
  5. Aaaah, sono anni che mi ripropongo di acquistare un bel paio di stivali da pioggia, ma ogni volta desisto, ho ancora qualche blocco mentale che non riesco a rimuovere! Comunque, le giornate di pioggia passate in casa, al calduccio, leggendo libri e sorseggiando tisane sono le migliori in assoluto! A proposito, rimedio della nonna ai raffreddori: decotto di zenzero e cannella, tiene lontani i malanni ed è delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè hai addotto delle ottime motivazioni per non aver bisogno degli stivali! ;)
      Grazie per il rimedio! Da provare anche senza aspettare il raffreddore!

      Elimina

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...