domenica 21 ottobre 2012

Se fosse sempre Domenica..

di Lulù e Anacleto


Voglia di relax! Con una giornata autunnale stupenda come quella di oggi, è stato inevitabile correre con la fantasia e con le quattro ruote della nostra macchinina alla ricerca di un po' di tranquillità. Se da un lato, infatti, il week-end ci serve per "ricaricare le batterie", dall'altro può essere la giusta occasione per alzarsi presto per fare quello che veramente ci piace fare, senza mugugnare davanti all'armadio o correre trafelati alla metropolitana.


riproduzione riservata


La scelta è ricaduta su Capo di Ponte, e per la precisione su Naquane, piccolo paese della Val Camonica famoso per le incisioni rupestri del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, anche bene dell'UNESCO. Al suo interno un ambiente naturale, davvero suggestivo in autunno, dominato da castagni, abeti, betulle e carpini, permette la contemplazione di ben 104 rocce di arenaria dal colore grigio-violaceo.

riproduzione riservata

Alle incisioni Neolitiche, risalenti all'età del Ferro si affiancano simpatiche Amanite Muscarie (Attenzione! Non sono commestibili!), che occhieggiano tra il verde del muschio e il giallo delle foglie secche. Unite il tutto ad un goloso pic-nic ed una crostata con la marmellata della nonna per merenda, e avete scoperto la nostra ricetta della felicità!

riproduzione riservata


11 commenti:

  1. Ti dirò che queste foto sono perfette per riacquistare ancora un po' dell'energia necessaria per buttarmi in questo lunedì e in questa nuova settimana..buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao m4ry anche la tua ultima creazione ci ha trasmesso tanta allegria! :D

      Elimina
  2. WOW!!!
    E poi dicono che l'autunno è triste! Le vostre meravigliose foto rendono tutta la bellezza e il fascino di questa stagione... e quei funghetti sono splendidi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembrano di marzapane! L'autunno è meraviglioso (quando non piove troppo! :P) Ci hai molto incuriosito con l'articolo sulle cravatte, faremo volentieri un salto "dal vivo"!

      Elimina
  3. A Capo di Ponte ci sono stata in gita quando ero alle medie :) Sono contenta che abbiate passato un bel weekend! Ciao, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^ Sì anche io c'ero già stata, però non me lo ricordavo così bello! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  4. Prima di tutto grazie per il vostro commento che mi ha permesso di scoprire il vostro blog. Ho dato una rapida occhiata e non posso nascondervi che mi ha fatto una piacevolissima impressione. L'ho trovato subito accogliente e familiare, un angolino dove rifugiarsi quando si ha voglia di rilassarsi un po' con qualche buona ed interessante lettura. Inizierò subito a percorrerlo partendo dai primissimi post...

    Un caro saluto ed a presto :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavio, grazie a te! Abbiamo apprezzato molto anche il tuo articolo sulla bicicletta legata allo spread, anche noi abbiamo scritto a riguardo, concentrandoci però sulla dimensione più ecologica del mezzo http://ilprincipe-ranocchio.blogspot.it/2012/02/pedali-e-meglio.html
      Siamo contenti che il blog ti piaccia, hai colto quello che cerchiamo di trasmettere! A presto! :D

      Elimina
  5. Bello potersi dedicare alle attività che davvero ci piacciono, ma del resto ne avessimo sempre la possibilità ..forse non apprezzeremmo del tutto questi attimi di relax, certo qualche domenica in più al mese non sarebbe male ;)
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero! L'importante è dare sempre il massimo anche in quelle attività più routinarie, così da poter assaporare il riposo del week end, davvero meritato!
      Buona settimana anche a te! ^^

      Elimina

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...