sabato 1 settembre 2012

REGALI DI LAUREA

di Lulù e Anacleto


Il conseguimento della Laurea è un momento di profonda soddisfazione e segna la fine della vita da studente, con l’inizio della vita professionale. Ma cosa si regala ad un neo-dottore per festeggiare e ricordare questo avvenimento così importante?
La scelta del giusto regalo può essere molto varia, anche se un oggetto simbolico che resta negli anni sarà senz’altro un caro ricordo, utilizzato a lungo.
Ricordiamoci inoltre che ogni regalo va sempre accompagnato con un biglietto di congratulazioni firmato, in modo che il neo dottore possa sapere il “mittente” del regalo, in caso ricevesse più presenti durante un unico avvenimento.

GEMELLI PER I NEO DOTTORI
Per i neo dottori regalare un paio di gemelli sarà un’idea originale e molto apprezzata. Si possono regalare gemelli classici con incise le iniziali del nome o la data di Laurea, che richiamino la professione, o dalle forme uniche ed originali. Il gemello, infatti, è un accessorio che sarà utilizzato in ambito prettamente lavorativo e sarà un piccolo gioiello maschile che verrà portato volentieri dal neo-laureato. A Milano, in particolare, esiste una negozietto di gemelli, quasi un piccolo museo, dove se ne potrà trovare una vastissima gamma. (DEMALDE')

PICCOLO CIONDOLO PER LE NEO DOTTORESSE
Per le neo-dottoresse, la scelta di un gioiello come regalo di laurea non è mai banale. Un oggetto di valore, infatti, permette quella durabilità nel tempo a memoria del traguardo conseguito. Un ciondolo a forma di quadrifoglio, al posto dell’ormai sfruttato cuoricino di una famosa gioielleria americana, sarà un piccolo porta fortuna simpatico ed originale. Anche in questo caso incidere le iniziali o la data di Laurea darà quel tocco di personalizzazione all’oggetto, rendendolo unico.

MA ANCHE...
Un regalo unisex potrebbe invece essere un prodotto di alta cartoleria, come un registro per le future fatture, un portabiglietti da visita, o una penna stilografica. Una bottega artigianale di Milano, specializzata in biglietti da visita e stampe artigianali, sarà perfetta. (PETTINAROLI). Anche un'orologio sarà un oggetto simbolico che determinerà il passaggio definitivo nel mondo degli adulti lavoratori, per evitare figure da perenni ritardatari ad appuntamenti importanti, come Bianconiglio!
Un mazzo di fiori rossi e bacche ed una corona di alloro, saranno invece da consegnare subito dopo la proclamazione.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...