lunedì 3 settembre 2012

L'OMBRELLO


di Lulù e Anacleto  

L’ombrello è un accessorio fondamentale in queste giornate così piovose. Ma perché non valorizzarlo,  abbinando i nostri outfit?
Esistono tantissime fantasie che differenziano ogni ombrello, oltre al modello stesso.
Già dall’800, l’ombrello era considerato uno degli accessori più eleganti e preziosi. Le signore nobili lo utilizzavano, oltre che per la pioggia, anche per ripararsi dal sole. I loro ombrelli erano decorati ed impreziositi con perle, tessuti pregiati, pizzi e ricami.

Qui di seguito vediamo i diversi modelli di ombrello che si differenziano in base all’utilizzatore e al contesto d’uso:

Ombrello da uomo: da passeggio, solitamente di colore scuro tinta unita o a quadretti con manico curvo, oppure decorato a forma di animale tra cui cavallo, levriero, o anatra.
Ombrello da donna: da passeggio, di colori vivaci con fantasie a fiori o pois, manico curvo o dritto, con laccio da mettere sottobraccio.
Ombrello portatile: richiudibile e tascabile, unisex, comodo da mettere in borsa ed utilizzare in caso di necessità, manico semplice per ridurne le dimensioni.
Ombrello per bambini: di dimensioni ridotte ma intero, tessuto colorato o con fantasie astratte, senza punta per la sicurezza dei bambini.

I CONSIGLI DEL PRINCIPE RANOCCHIO

PER LUI
L’ombrello da passeggio è molto elegante se portato con disinvoltura, magari dello stesso colore della fodera del vostro trench. Oversize è d’obbligo in caso voleste accompagnare la vostra dama durante una romantica passeggiata sotto la pioggia. Il manico curvo dell’ombrello vi permette di tenerlo a braccetto in caso di schiarite, mentre un’impugnatura personalizzata  darà quel tocco di stile unico, anche durante le giornate più umide dell’anno.

PER LEI
La fantasia dell’ombrello è importantissima per essere abbinata correttamente al vostro outfit. Averne a casa più modelli e fantasie  vi permetterà di essere sempre perfette durante le vostre uscite. L’ombrello portatile da tenere in borsetta è molto comodo in caso di emergenza ma, se non foste accompagnate da un galantuomo, avere un ombrello da passeggio vi permetterà di spostarvi sotto la pioggia con maggior sicurezza di non bagnarvi.
Abbinare la fantasia dell’ombrello alla fodera del trench o al foulard sarà molto glamour e di gran classe.

PER TUTTI
Dopo ogni temporale torna il sereno. Attenzione a non dimenticarvi il vostro ombrello in biblioteca, sui mezzi pubblici o.. in sala da tè! I più distratti potranno accorgersene solo al prossimo acquazzone, quando sarà ormai troppo tardi.
Un ombrello colorato animerà le giornate di pioggia. Da evitare però colori fluo o troppo sgargianti, oltre a stancare ci renderanno visibili anche da satellite!

Possedere l’ombrello giusto vi farà uscire di casa, nonostante la pioggia battente, con il sorriso e con la consapevolezza di essere sempre adeguati ad ogni circostanza!


6 commenti:

  1. Ciao =)! Bel blog,ti seguo. .Ti va di ricambiare? Baci ti aspetto!
    http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Un anno fa ho comprato un ombrello grigio scuro con pois bianchi. E ogni volta che lo uso, sorrido e sfido la pioggia :) E dopo aver letto questo post, è tornato in me il desiderio di acquistare un ombrello colorato che metta ancora più allegria nelle giornate tristi e piovose!

    Ps: la parte che mi è piaciuta di più? "Oversize è d’obbligo in caso voleste accompagnare la vostra dama durante una romantica passeggiata sotto la pioggia." *______________*

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi i pois! Sicuramente l'autunno non ci farà mancare qualche pioggerellina, l'importante è essere attrezzati! ;)

      Elimina
  3. Eccomi...MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO interessante...ti seguirò con gran piacere
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...