lunedì 27 febbraio 2012

A pedali, è meglio!

di Anacleto

 

Le nostre città sono sempre più trafficate ed inquinate e trovare una soluzione diversa per andare in università o in ufficio può essere salutare e nello stesso tempo divertente. Muoversi in città in bicicletta ci permette infatti di spostarci con estrema facilità nel traffico, risparmiando tempo e tenendoci in forma. Oggigiorno la bicicletta è vista come un oggetto retrò, ma in realtà il suo utilizzo e soprattutto il suo significato sono attualissimi, trattandosi di un mezzo ecologico ma anche di gran stile e classe.



La passione per le due ruote inoltre è contagiosa: una volta presa l’abitudine della pedalata non vorrete più separarvene, utilizzando la bicicletta per qualsiasi spostamento. Questo mezzo può essere inoltre considerato un nuovo accessorio e sfoggiato in centro città come un oggetto di moda. Proprio questa componente ci permette di possedere una bicicletta personalissima: dal colore agli accessori in tinta con la vernice, dal tipo di manubrio al sellino.


 Attualmente in città vengono utilizzate moltissime biciclette singlespeed, ovvero con un’unica marcia e il freno a pedale, ma anche una city bike con cestello per le vostre shoppers o per la borsa del computer può essere fascinosamente vintage e nello stesso tempo comoda negli spostamenti metropolitani.
L’utilizzo della bicicletta è correlato anche alla sicurezza personale; dotando il proprio mezzo con i giusti accessori come il campanello, faro anteriore e posteriore, catarifrangenti su ruote e pedali si potrà avere una bicicletta sicura senza comprometterne il design.

In conclusione, di qualunque tipo sia la vostra bicicletta, nuova o vintage, arrugginita, citybike, supertecnologica, dotata di porta i-pad, da corsa, graziella, con il manubrio storto, ricordatevi sempre di una buona manutenzione periodica, soprattutto a ruote e freni, elementi fondamentali per un buon funzionamento del mezzo.

Se fate sul serio avere poi un caschetto in tinta con la vostra bici e magari anche con il colore della calze sarà assolutamente trendy e molto molto chic, oltre a proteggere la vostra salute.

E infine, ultimo consiglio prima di mettervi in sella, ricordatevi di legare o arrotolare il vostro pantalone destro per evitare che si sporchi con la catena e, se per caso ve lo dimenticherete, sarete sicuramente riconosciuti in università o al lavoro come utenti della strada ecologici e a pedali, caratteristica di cui essere particolarmente orgogliosi!



Google images

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...