sabato 18 febbraio 2012

Fare visita

di Lulù











Il far visita, dovrebbe essere un momento piacevole sia per chi effettua la visita, sia per chi la riceve. Il vero signore sa che il “venga a trovarci quando le comoda” deve essere interpretato con le giuste misure di sicurezza!
Generalmente una visita si effettua dal pomeriggio, non troppo presto, sino a poco prima di un orario utile per preparare la cena. Non sarebbe molto educato, infatti, intralciare le abitudini del padrone o della padrona di casa.
Si fa visita ad un amico o ad una famiglia, ad una puerpera, a due sposi di ritorno da un viaggio di nozze, certo è che un piccolo pensiero sarà molto gradito.


Ecco un piccolo prontuario generico:

NEOMAMME fiori non troppo profumati e/o un regalo per il neonato (Una nascita nel palazzo dove abitiamo)
BAMBINI giochi di società, giocattoli, libri, articoli di abbigliamento. Mai animali domestici senza il consenso dei genitori!
SPOSI fiori per la sposa, oggetti di home forniture
AMICI DI LUNGA DATA libri, articoli da hobbystica, abbonamenti a riviste

Per chi riceve la visita va invece detto che il perfetto padrone di casa dice “Finalmente!” quando arrivano gli ospiti e “Di già?” quando se ne vanno.
Un’accoglienza e un congedo calorosi saranno il miglior ringraziamento. Agli ospiti si potrà offrire un caffè, un tè delle cinque (Una piacevole tradizione: il 5 o'clock tea) o un aperitivo dell’ultimo minuto (un bicchiere di prosecco o un analcolico) verso le sette. 



1 commento:

  1. Io al tè aggiungerei una buona fetta di torta fatta in casa tipo crostata o altro(se vuoi Lulù ti mando qualche ricetta che potrai allegare al tuo blog).Successo assicurato!!!

    Ciao,Annamaria

    RispondiElimina

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...