giovedì 12 gennaio 2012

Tutti i ranocchi possono trasformarsi in principi

di Lulù e Anacleto

C’era una volta, è così che inizia ogni favola che si rispetti, il Principe Ranocchio, un personaggio bizzarro nel quale un po’ tutti possiamo rispecchiarci.

Entro prima io o esci prima tu dall’ascensore? Il tovagliolo si colloca a destra o a sinistra del piatto? Che cos’è un LBD? La pochette è un accessorio maschile o femminile? Quando regalare una peonia o una gardenia?

Nasce così l’idea scherzosa di questo blog che fornisca suggerimenti concreti per sapersi districare nelle diverse circostanze della quotidianità in modo semplice e sempre adeguato, con quel pizzico di classe e di eleganza che non passerà di certo inosservato.

 “Castigat ridendo mores” (critica con ironia le abitudini) si diceva della satira di Orazio. Così “ Il principe ranocchio” vuole porsi come voce alternativa, senza prendersi troppo sul serio,  ironizzando su quelle abitudini  di uso comune o su quelle circostanze un po’imbarazzanti in cui tutti almeno una volta ci siamo trovati.

Si cercherà pertanto di tenere aggiornato “il principe ranocchio” sperando che gli articoli possano essere simpatici e magari fornire degli spunti utili!


Google images

1 commento:

  1. farò di questo sito la bibbia -del mio ragazzo... ;)

    grazie! è veramente carino e curato. chapeau!

    RispondiElimina

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...